Vuoi imparare tutto sulla promozione online del tuo Bed and Breakfast ma nessuno ti ha mai spiegato passo passo come fare?

Grazie ad una guida pratica in poche ore (invece di anni diesperienza) acquisirai le strategie dei professionisti per dominare il mercato dei B&B e creare campagne che portano profitti e vendite con la minima spesa in modo sistematico e prevedibile. Anche se ogni giorno entrano nuovi concorrenti sul mercato e la concorrenza con altri B&B concorrenti si fa più serrata.

 

Se hai già iniziato a promuovere il tuo B&B su internet (o vorresti iniziare a breve) ti sarai scontrato anche tu con la realtà comune di quasi tutti i gestori.
E’ piuttosto tipico e ho sentito questa storia decine di volte: quando inizi sembra tutto molto facile.
Ti iscrivi ai portali più famosi di Bed and Breakfast, apri un profilo su Facebook, costruisci un sito web, magari tenti anche la strada di Google Adwords…
Magari provi anche a cercare su Google dei consigli esterni per promuovere un B&B, provando a seguire passo passo dei suggerimenti empirici, spesso contrastanti tra loro e pensi “qualcuno avrà già avuto il problema che ho anch’io!”.
Una volta messo tutto “Online” (forse era meno facile del previsto, ma comunque ormai è fatta), ti siedi e appoggi la schiena sulla sedia aspettando di ricevere il “Diin” della Email.
Arrivano le prime richieste di informazioni! Fantastico ma……è a quel punto che la realtà si rivela così com’è. Infatti:
La maggior parte di tali richieste finisce con un nulla di fatto, accompagnato dalla frase
“Cosa non avrà funzionato?”
E’ solo dopo che hai iniziato che inizi a scoprire quanto il costo sostenuto per mettere in opera tutti i tuoi strumenti promozionali è stato forse esagerato! Scopri tutto a tue spese!
Se hai utlizzato Adwords mi capirai quando ti accorgi che i costi lievitano continuamente e i click sono sempre più costosi e fatichi a sostenerli!
<< Ma come, i portali dove sono iscritto ricevono decine di centinaia di visite al giorno, il mio link l’ho inserito dappertutto e le richieste di informazioni sono così poche?>>
Inizi quindi a cercare su Forum di assistenza per gestori di B&B (se ce ne sono) o semplicemente ti comparirà qualche risposta da Yahoo Answers o troverai informazioni così tecniche da comprenderne il significato solo in minima parte.
Comunque vai avanti, arriva una prima richiesta di informazioni andata correttamente a buon termine e il tuo ospite soggiorna da te.
<<Ma quanto mi è costato… Solo questa settimana ho speso in Adwords 45€ e mi sono anche iscritto ad un nuovo portale a pagamento…>>
Allora cerchi informazioni, soluzioni, un aiuto.
Ma ti rendi conto che quasi tutti sono nella tua situazione. Ti sembra tutto poco chiaro.
Noti che è come se ci fossero due grandi categorie: chi perde soldi con la promozione del suo B&B, e chi li guadagna continuamente con campagne che portano profitto.
Tu finora non sei riuscito a creare profitti Durevoli e Netti per la tua attività. Allora ti chiedi: <<Come fanno gli altri Gestori?>>
Ti viene da pensare che forse hanno semplicemente dei margini molto più grandi del tuo! O forse una promozione efficace può essere svolta solo da grandi B&B che hanno forti disponibilità economiche!
Cominci ad avere la sensazione che… non ci siano soluzioni VERE! E magari fai il grosso errore di … abbandonare ogni tipo di promozione e adagiarti sulla frase <<C’è crisi>>! Invece…
Puoi fare moltissimo per cambiare le cose, spesso con strategie semplici e veloci da applicare!
Se ti guardi attentamente intorno scoprirai che c’è qualcuno che crea sistematicamente un sistema di Promozione online del B&B eccellente affiancato da campagne AdWords efficaci. Forse non sai che nei settori più competitivi (come nel tuo) ci sono generalmente solo pochi professionisti (sempre quelli!) che creano campagne vincenti e durature per molti B&B diversi, e poi molti altri “fai da te” che entrano ed escono dal mercato continuamente.
Si, ci sono professionisti che riescono NONOSTANTE l’aumentare spropositato della concorrenza di B&B, NONOSTANTE l’aumentare dell’offerta, ad aumentare il fatturato annuo dei loro clienti. Questi personaggi sono… i professionisti nel Marketing Online dei B&B, coloro che vivono creando e monitorando strategie promozionali per i gestori di B&B. E come fanno questi professionisti a creare tali campagne promozionali? Qual è la loro formula magica?
Purtroppo non c’è una formula magica…
Invece…
I Professionisti di Marketing online per B&B usano una serie di strategie che, se applicate insieme, creano campagne che portano profitto in modo costante!
Francesco Licciardello, Professionista di Promozione di B&B

Francesco Licciardello,
Professionista di Promozione di B&B

Mi chiamo Francesco Licciardello, e da diversi anni ormai la maggior parte delle mie entrate proviene dalla realizzazione di campagne Marketing per B&B che portano profitto in modo sistematico e prevedibile ai miei clienti gestori di B&B.
Oggi quando mi viene chiesto di seguire una nuova attività, inizio a ripetere quasi come un mantra le regole della scaletta mentale che con gli anni ho costruito per analizzare i problemi della struttura, analizzare le fonti di traffico che generano maggiore revenue, capire cosa e come migliorare. Non è vero, come molti affermano, che vi è un lavoro di mesi e mesi prima di arrivare ad una conclusione. Esiste un modello “Universale” che funziona a prescindere dai singoli dettagli della città, della posizione, delle camere, e del 90% delle caratteristiche peculiari della struttura. Esiste un sistema che potrebbe essere definito quasi un copia/incolla che SO che porta a risultati, che SO che fa guandagnare i clienti a cui applico tale metodo.

Ecco spiegato come ho fatto a trovare un metodo efficace e facilmente replicabile per creare campagne Promozionali che producono più di quello che costano
La mia prima attività di consulenza la ricordo molto bene. Al tempo ero molto bravo a creare campagne AdWords efficaci e a poco costo ma di B&B sapevo davvero poco.
Per questo ho iniziato a leggere manuali Americani e Inglesi su come Promuovere un B&B Online, capendo su quali punti mettere a fuoco una promozione buona e coerente su tutte le piattaforme pubblicitarie.
Ho acquistato corsi per centinaia di euro sul marketing turistico, sui Social Network in particolare che mi hanno istruito su cosa fare e sopratutto cosa NON fare.
Cerco spesso di controllarmi altrimenti sarei di natura molto “Disordinato”!
Chi avrebbe detto che questo mio disordine si sarebbe presto rivelato in un pregio e in uno dei miei più grandi alleati?
Conoscendo me (e il mio disordine) ho preso la decisione di ordinare le mie idee scrivendo su un bloc notes le cose che funzionavano e le cose che non funzionavano del mio metodo.
Ho passato settimane ad affinarlo aggiungendo e togliendo anche i più piccoli dettagli.
Ne è venuta fuori una guida definitiva ad uso personale che mi spiegava passo passo COSA fare e COME farlo.
C’erano i miei appunti, le esperienze mie e dei miei clienti, ed era scritta in modo semplice, senza fronzoli.
Da lì a renderla pubblica ci ha pensato… il tempo!
Ecco perché ho deciso di svelare le mie strategie private in un libro digitale (al mio posto l’avresti fatto anche tu!)
Oggi il business è cresciuto, e oggettivamente non ho più tempo di seguire personalmente le campagne Promozionali per i clienti (sotto un certo budget).Ho deciso allora di divulgare il mio metodo personale, ottenendo quindi tre benefici:

  • La mia ragazza smette di lamentarsi che lavoro troppo 🙂 (per la cronaca non ho ancora raggiunto questo obiettivo).
  • Riesco a monetizzare al meglio le mie competenze di consulente, slegando la mia abilità dal mio tempo.
  • Riesco a soddisfare l’esigenza dei piccoli B&B o delle nuove aperture che altrimenti non potrebbero permettersi la mia metodologia pagando una normale consulenza.

Oggi trovi tutta la mia metodologia all’interno del libro digitale “Occupy Bed and Breakfast: La Guida Multimediale”, opportunamente adattato e revisionato perché sia comprensibile per chiunque si avvicini a questa materia (nonostante sia piuttosto complessa).
Dentro il libro digitale ci sono anni di esperienza, di prove, di tentativi, di corsi frequentati, ore e ore di materiale condensato in modo immediatamente fruibile per farti realizzare velocemente i risultati che desideri.
Attenzione: non ti sto dicendo che è l’unico modello esistente per creare campagne vincenti. E’ solo il modello che io uso su tutte le strutture che sin’oggi mi hanno fatto richiesta di consulenza e con il quale mi sono sempre trovato bene.
E’ tutto materiale provato da me, dai miei clienti. Tutto derivante dall’esperienza reale sul campo mia, Parliamo di esperienza diretta, non di “sentito dire”.
Ah, non cercare questo libro in libreria!
Lo trovi SOLO su internet, solo su questo sito.
Ho deciso di NON creare una versione cartacea in libreria per diversi motivi:

  • Posso aggiornarlo di frequente, così trovi sempre all’interno le ultime novità.
  • Puoi scaricarlo, stamparlo e leggerlo direttamente a casa tua immediatamente dopo l’acquisto (se, come me, non ti piace aspettare questa è la soluzione migliore).
  • Posso fornirti anche dei VIDEO dimostrativi di quanto spiegato all’interno (e ne troverai diversi allegati!).

Se vuoi scoprire i contenuti del libro digitale “Occupy Bed and Breakfast: La Guida Multimediale”, clicca qui adesso.