Farrow-Family-1

Come Pubblicizzare un Bed and Breakfast / Foto degli Ospiti

Qui si parla sempre di come pubblicizzare un Bed and Breakfast e come promuovere un Bed and breakfast online, ma oggi voglio parlarti di un trucco che consiglio sempre ai miei clienti ( che di fatto rientra nella categoria di come pubblicizzare un Bed and Breakfast ) che serve ad aumentare il numero di recensioni su Tripadvisor.

Infatti, secondo le mie regole su come pubblicizzare un bed and breakfast , c’è un principio molto importante che non dev’essere mai sottovalutato: il principio di riprova sociale.

Questo principio consente di aumentare il numero di camere vendute inserendo la foto dei tuoi ex ospiti sorridenti nella pagina “Recensioni”, in modo tale che chi le vede penserà a quanto essi si siano trovati bene e quanto sia conveniente per loro quella scelta.

Ma oggi ti voglio spiegare un secondo modo per sfruttare le foto dei tuoi ex ospiti per capire come pubblicizzare il tuo bed and breakfast . Infatti uno dei modi migliori per aumentare le visite al tuo sito è quello di scalare la classifica di Tripadvisor. Un modo a dir poco geniale per farlo è:

1) Scattare la foto ai tuoi ospiti al momento del Check-out

2) Inviargliela via posta elettronica dopo qualche giorno e all’interno della email inserire un link che porta alla pagina delle recensioni su tripadvisor (possibilmente usa il mio link speciale che ti evita di avere recensioni inferiori a 4 stelle)

3) In questo modo il tuo ospite un attimo prima di scrivere la sua recensione avrà il SORRISO sulle labbra e senz’altro non si risparmierà dallo scrivere commenti mielosi e super positivi sulla tua struttura e sulla sua vacanza.

Questo significa (sopratutto se usi il mio link speciale) che riceverai decine di commenti positivi e che scalerai la classifica di tripadvisor in men che non si dica. Sopratutto nelle grandi città la “freschezza” di un commento è molto importante e, non appena approvato dal sistema di Tripadvisor, ho visto salire alcune strutture anche di 10/15 posizioni.

Tramite QUESTO metodo ( come pubblicizzare un bed and breakfast con le foto degli ospiti ) ho visto che la percentuale di coloro che poi effettivamente andavano a scrivere la recensione aumentava circa del 20/30%. Perché? Tu gli invii un allegato e loro, quasi come ringraziamento ti scrivono una recensione. Tu non infrangi nessuna regola di Tripadvisor, semplice no?

Come pubblicizzare un Bed and breakfast senza spendere neppure un centesimo? Questa mi sembra davvero un’ottima idea da mettere subito in pratica. Se poi gli ospiti ti danno il permesso di inserire la foto anche sul tuo sito web allora hai senz’altro fatto centro.

Il principio di riprova sociale di cui ti parlavo prima è così importante che sta diventando fondamentale sfruttarlo al meglio sui siti di strutture ricettive ai fini di aumentare la percentuale di persone che mensilmente sceglie di prenotare da te.

Penso che per oggi sia tutto, a presto!

Pubblicato da

Francesco

Ciao! Sono Francesco e sono uno studente universitario. Negli anni ho maturato una passione per il marketing online dei B&b, aiutandone diversi ad "uscire dal guscio" e letteralmente occupare le loro camere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *