tripadvisor6

Pubblicizzare un B&B / Volantino Tripadvisor

Come Pubblicizzare un B&B in modo efficace? Usando le recensioni su Tripadvisor!

Pubblicizzare un B&B sfruttando le recensioni di Tripadvisor è estremamente importante perché crea fiducia in chi naviga sul tuo sito. Oggi ti presento un modo per incentivare la scrittura di tali recensioni.
 
Tripadvisor mette a disposizione un volantino da lasciare in camera degli ospiti una volta che arrivano presso la tua struttura.
 
Tale volantino conterrà l'invito a raggiungere il sito di Tripadvisor e lasciare una recensione della tua struttura.
 
 
Qual è il lato Negativo di tutto ciò?
Che l'ospite (come spesso accade) potrebbe lasciare un giudizio che va da 1 a 4, escludendo il massimo ovvero 5. In questo modo la tua struttura subirebbe un calo nella classifica generale di Tripadvisor con la conseguenza dunque di un calo di popolarità.
Accetteresti il rischio di ricevere una recensione che potrebbe da una parte premiarti o dall'altra affossarti? Io ti do due soluzioni per evitare tale dilemma.
 
Non consegnare a tutti gli ospiti tale volantino
Non consegnarlo a tutti! Stampalo solo per chi ti ha fatto un sorriso in più, per chi ti ha espresso vivi complimenti, per chi sei sicuro di aver fatto un'ottima impressione. In tal modo arginerai i commenti negativi.
 
Impedisci i voti bassi
Per chi scarica la mia guida è disponibile un link speciale che consiglio di dare a TUTTI gli ospiti che soggiornano presso la vostra struttura.Tramite questo link sarà possibile filtrare a Tripadvisor SOLO coloro che esprimeranno una valutazione pari o superiore a 4/5 ovvero le due massime valutazioni che Tripadvisor mette a disposizione.
 
Questo, secondo me, è il metodo migliore per incentivare le recensioni rischiando tuttavia molto meno rispetto al fornire la semplice indicazione "Lasciaci una Recensione su Tripadvisor"
 
Per scaricare il Volantino clicca qui.
Per sapere come cancellarsi da Tripadvisor clicca qui.


Pubblicato da

Francesco

Ciao! Sono Francesco e sono uno studente universitario. Negli anni ho maturato una passione per il marketing online dei B&b, aiutandone diversi ad "uscire dal guscio" e letteralmente occupare le loro camere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *