604

Come Pubblicizzare un B&B con i Video

Circa 3 mesi fa un gestore mi contatta per la costruzione di un sito web per pubblicizzare il suo B&B a Palermo. Dopo aver concluso la strutturazione del sito inizio a dargli alcuni consigli sui contenuti e sul cosa pubblicare.

Parlando, vien fuori che gli era stato regalato un cellulare per il suo cinquantesimo compleanno e che non vedeva l’ora di usarlo per ottimizzare la gestione del e la promozione del B&B.

Io, che non mi faccio mai i fatti miei, gli propongo un modo DECISAMENTE STRAVAGANTE di usarlo per aiutarlo a conquistare quanti più visitatori possibili al suo nuovo sito, convertendoli in clienti!

FARE DEI VIDEO!

Non a sé stesso bensì ai suoi clienti. In pratica, al termine del soggiorno dell’ospite, doveva fare un video di 30 secondi dove chiedeva loro tre cose:

1) Qual è la cosa più bella che hai visto nella città?
2) Cosa ricorderai di questo viaggio?
3) Perché consiglieresti il mio B&B ad un tuo amico?

Grazie a questo “stratagemma” gli ospiti rimanevano piacevolmente sorpresi da questa ‘indagine istantanea’ sulla qualità del servizio e, sopratutto, la percentuale di prenotazione da parte di nuovi visitatori al sito è passata dal 4% al 12% (che in termini di fatturato ha significato un notevole incremento come potrai immaginare).

Spero che questa chicca ti sia piaciuta e che ti sia d’aiuto per orientare la tua strategia online in modo sempre più efficace e orientato al risultato!

Pubblicato da

Francesco

Ciao! Sono Francesco e sono uno studente universitario. Negli anni ho maturato una passione per il marketing online dei B&b, aiutandone diversi ad "uscire dal guscio" e letteralmente occupare le loro camere!