Come Pubblicizzare un Bed and Breakfast / Gestire un Blog

Come pubblicizzare un Bed and breakfast tramite l’uso di un blog? Gestire un blog è una perdita di tempo? Pubblicizzare un bed and breakfast in questo modo può davvero tornare utile per la tua attività?come pubblicizzare un b&b con un blog

Io penso che usare un blog sia fondamentale per pubblicizzare un bed and breakfast in modo consapevole e mirato e ora ti spiego i due motivi che mi spingono a supporre ciò.

Motivo numero 1: Empatia.

Gestire un blog significa scrivere circa 300 parole per ogni aggiornamento scritto. Cosa scrivere in questi aggiornamenti? Qualcosa che riesca ad accorciare la distanza posta tra te e il potenziale ospite che proprio in quel momento sta navigando sul tuo sito.

 

 

A tal punto devi chiederti: Cosa posso scrivere IO per accorciare le distanze tra me e chi si deve FIDARE di me prima di prenotare?

Gli racconto la mia vita? la storia del mio b&b? Qualche aneddoto interessante o divertente accaduto in struttura? Pubblicizzare un bed and breakfast in questo modo può diventare estremamente divertente anche per te!! Ricorda: Empatia.

In questo modo accorcerai la distanza tra te e il tuo ospite e lui si sentirà più pronto a prenotare. Infondi fiducia, serietà e tanta, tanta simpatia. (Prova anche a inserire di video, perché no!).

 

Motivo numero 2: Ricerche speciali

Sai meglio di me come comparire tra i risultati con la formula “B&B + nome città” sia una cosa estremamente difficile (per questo motivo il 90% della mia guida è incentrato sul migliorare la tua comunicazione online al fine di convincere un numero molto più ampio di persone a prenotare da te) ma il blog può darti una mano anche in questo.

Sai cosa sono le “Long tail keywords”? Sono parole chiave a coda lunga ovvero stringhe di ricerca più amipe del classico “B&B a perugia”.  Facciamo un esempio “B&B vicino fabbrica baci perugina” o “B&B perugia fontana maggiore” “B&B perugia vicino bosco di san francesco”. Queste sono tutte parole a “coda lunga”.

Come sfruttare il blog per pubblicizzare il tuo bed and breakfast anche in questo caso? Basta creare, tra gli altri articoli, anche degli aggiornamenti con titolo “B&B vicino bosco di san francesco” e scrivere un bell’aggiornamento, completo di foto, testi e consigli.

In questo modo inizierai col tempo a ricevere delle visite proprio da persone interessate alla particolare posizione della tua struttura.

 

Tale traffico sarà ovviamente totalmente gratis.  Se poi riuscirai a convertire tale traffico nella vendita di una camera allora avrai raggiunto il top. Mi farebbe davvero piacere se cliccassi “mi piace” qui in basso :)

Pubblicato da

Francesco

Ciao! Sono Francesco e sono uno studente universitario. Negli anni ho maturato una passione per il marketing online dei B&b, aiutandone diversi ad "uscire dal guscio" e letteralmente occupare le loro camere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *