Chi Sono

una foto di me mentre lancio un sasso

Non sono sempre davanti al PC!

Sono un amante della montagna e qui mi trovavo in un rifugio a quasi duemila metri d’altezza; ingannavo il tempo giocando con un sassolino datomi da un bimbo tedesco conosciuto pochi minuti prima!

Il mio nome è Francesco Licciardello e sono qui per aiutarti.

Questo lavoro è nato quasi per caso, quando un amico di famiglia mi chiese di dargli una mano nella creazione di un sito web e nel marketing del suo B&b. 

Al tempo avevo molte conoscenze di marketing sul web (Adwords in particolare), ma nessuna esperienza con strutture ricettive. 

Iniziai quindi a studiare, comprando libri e seguendo corsi online e, ti assicuro, sembrava una strada senza fine: ogni minima informazione acquisita richiedeva decine di altre risorse da collegare per creare un meccanismo perfetto.

Con il passare dei mesi ho costruito il Modello HTS3C per la valutazione di un sito web turistico e la sua usabilità ottenendo da subito ottimi risultati.

A volte mi sento come un meccanico: costruisco macchine “da guerra” ben oliate e pronte ad ogni imprevisto: so già che se l’ingranaggio più piccolo dovesse smettere di funzionare allora tutto il sistema sarebbe a rischio.

Molti gestori di B&b e agriturismi si concentrano ahimé solo su alcuni dei molteplici punti  su cui si basa un Modello vincente e il mio blog, con decine di informazioni gratuite, sarà senz’altro un ottimo punto di partenza per “oliare bene” anche la tua macchina!

Ricorda di iscriverti alla Mini Guida gratuita posta sulla destra di ogni articolo del Blog, è stata utile a molti lettori del blog.

Qui a destra l’ultimo attestato ricevuto dopo un corso per professionisti e aziende sul Marketing per Facebook.

 

In basso trovi la mia qualifica come professionista nell’uso e nella gestione di campagne Google Adwords (cliccaci sopra per vedere la certificazione ufficiale sul sito di Google).

occupy b&B

Contattami se vuoi ringraziarmi o salutarmi, mi farebbe davvero piacere. 

Se cerchi un consiglio per il tuo sito web esplora il mio blog o rispondi in basso per sapere come posso aiutarti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *