Booking.com ti sta “Rubando” visite al sito

Sei su Booking? Forse c’è una cosa che non sai

Prova a scrivere il nome della tua struttura su Google. Con tutta probabilità vedrai che in alto, in “giallino” c’è un risultato di Booking.com che ha proprio come titolo il nome della tua struttura.Booking in pratica fa di tutto pur di conquistare un tuo cliente, che magari già ti conosce e non avrebbe problemi a prenotare dal tuo sito!Ovviamente questa non possiamo chiamarla pratica commericiale scorretta perché è tutto scritto nel contratto ma è senz’altro qualcosa di irritante! Usa il  TUO nome, della TUA atività per portare prenotazioni sul SUO portale!

Ma io mi chiamo Francesco e risolvo problemi e questo, ti assicuro, è arginabile con un po’ di astuzia e di conoscenze.

Ti spiego: il risultato con lo sfondo giallino appare perché booking paga Google per ogni click che riceve sul suo annuncio. Booking usa il sistema pubblicitario Adwords puntando su parole chiave come “B&B roma” “B&B milano” ma anche su parole come “B&B tizio e caio roma” “B&B casa del sole milano” ecc..

Come risolvere questa situazione? Crea anche tu un annuncio adwords e inizia a “Puntare” sulla parola chiave col nome del tuo B&B. In questo modo apparirai al di sopra dell’annuncio di Booking e sarà più semplice indirizzare un visitatore indirizzato al TUO B&B sul sito del tuo B&B e non su Booking.com

Sei sai già usare nel dettaglio Adwords non avrai problemi nell’applicare la tecnica che ti ho descritto. Se invece vuoi imparare ad usarlo e iniziare a recuperare i clienti che ogni giorno Booking e gli altri portali ti rubano è arrivata l’ora di agire, impara questa e molte altre tecniche leggendo il mio manuale.

Pubblicato da

Francesco

Ciao! Sono Francesco e sono uno studente universitario. Negli anni ho maturato una passione per il marketing online dei B&b, aiutandone diversi ad "uscire dal guscio" e letteralmente occupare le loro camere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *